30 ottobre 2023

Incentivi per impianti a biomassa Trentino Alto Adige

Anche per i cittadini del Trentino Alto Adige è aperto un bando per contribuire al processo di sostituzione degli impianti di riscaldamento domestico


Il contributo è destinato alla sostituzione di impianti di generazione di calore alimentati a biomassa legnosa esistenti, di potenza inferiore o uguale a 35 kW, privi di classificazione ambientale o con classificazione ambientale inferiore alle 4 stelle. Il nuovo generatore alimentato a biomassa legnosa in sostituzione dei vecchi generatori deve disporre della certificazione ambientale 4 o 5 stelle.

Il contributo è cumulabile con eventuali altre agevolazioni vigenti per le stesse tipologie di intervento, con Ecobonus e Bonus Ristrutturazione 50% e con Conto Termico 2.0

Il contributo cumulato non potrà superare il 100% dell'importo delle spese ammissibili. 

Possono presentare domanda di contributo esclusivamente le persone fisiche residenti nella Provincia autonoma di Trento, per l’unità abitativa in cui risiedono. Può essere presentata una sola domanda di contributo per abitazione. Sono esclusi i soggetti diversi dalle persone fisiche.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire da lunedì 30 ottobre 2023 e dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 31 ottobre 2024.

Contattaci per scoprire subito se hai diritto all’ottenimento di tale incentivazione!

  • Tag:
  • sogenit,
  • efficienza,
  • energetica